http://plumerias.weebly.com/

mercoledì 17 novembre 2010

Raccogliere i semi di fragola



Il mese scorso non ho resistito alla tentazione di comperare un cestino di fragole, anche se non erano di stagione, era da tanto che non ne mangiavo.

Come molti sapranno, i semi delle fragole non sono all'interno del frutto, ma all'esterno. Ho tolto qualche sottile fettina esterna, e l'ho messa a asciugare su un foglio di alluminio.
Dopo ho staccato i semi con una pinzetta e li ho messi in un vasetto con terra bagnata, senza interrarli.
Ho tenuto il vaso coperto con della pellicola e ho continuato a bagnarlo per un mese, pensando che era tempo sprecato.




Questo pomeriggio una attenta occhiata al vasetto mi ha fatto scoprire che i semi sono germinati.
Non ho idea se le piantine andranno avanti o riusciranno a produrre, ma è stato bellissimo vederle nascere!


1 commento:

  1. ciao! mi interessa molto questo post, perchè io sto facendo la stessa cosa che hai fatto tu! =) una domanda.. alla fin fine sono venute su piantine di fragola, o erbacce??? =) grazie mille!

    Matteo.

    RispondiElimina