http://plumerias.weebly.com/

domenica 21 novembre 2010

Fragaria vesca: una coltura difficile

Fragaria vesca: una coltura difficile


Io sono sempre delle belle cose a coltura delle fragole alpino.  Non ho avuto alcuna esperienza precedente prima di agosto 2009, ma ho provato e vi mostrerò il mio successo nella mia crescita l'ambita fraises des bois.

Fragaria vesca piantine a due ante
5 ottobre 2009. Alcune settimane fa ho seminato alcuni semi di Fragaria vesca alla fine di agosto e che germinati entro 7-10 giornate all'aperto a quasi 30 ° condizioni di alta umidità e C di Barcellona.  Tuttavia, il piantine cominciato a morire (semi di qualità probabilmente male infettato da funghi).  Ho trapiantato alcune delle piantine minuscole a due ante.  Questo è l'unico sopravvissuto, circa 2-3 settimane dopo il trapianto.
Fragaria vesca plantlet 5 ottobre 2009. Questa è un'altra foto del sopravvissuto.  Temperatura di circa 20 ° C.
Fragaria vesca plantlet  12 ottobre 2009. Trilobata La prima foglia è emersa!
Fragaria vesca plantlet 24 Ottobre 2009. Dell'impianto La crescita ha accelerato!
Fragaria vesca giovani 10 novembre 2009. Ho deciso di trapiantare la giovane pianta in un vaso più grande.  Temperatura intorno ai 15 º C.
Fragaria vesca piante giovani  13 NOVEMBRE 2009.
Fragaria vesca giovane pianta sana29 NOVEMBRE 2009. La pianta è molto positiva e il rosone ottiene più fitto.  Temperatura intorno ai 12 º C.
Fragaria vesca giovani 22 GENNAIO 2010. I trapiantati mia pianta di fragole in una pentola più grande ancora, in dicembre. La pianta ha sviluppato diverse rosette (non visibile nella foto) e sembra forte e sano.  Temperatura intorno ai 10 º C.
Fragaria vesca giovani 8 febbraio 2010. Il primo fiore appare.  Temperatura di circa 7-13 ° C.
Fragaria vesca giovani  28 FEBBRAIO 2010. Già 2 fiori ...
Fragaria vesca giovani  E che il primo fiore da 20 giorni fa sta cominciando a diventare la prima fragola ...
Fragaria vesca giovani Ma sembra che questo fragola non sarà sola. Alcuni fiori si preparano a germogliare.  La primavera è qui! Temperatura intorno ai 13 º C.
Fragaria vesca giovani  31 marzo 2010. Il rosso fragola per primo.
Fragaria vesca giovani  Particolare della bacca visto in primo piano.
Fragaria vesca giovani coltivazione delle fragole ... lontano dal bosco.
Fragaria vesca piantine a due ante 2 aprile 2010. Ho raccolto le prime fragole selvatiche.
Fragaria vesca piantine a due ante fragoline tagliate a metà. La polpa interna è bianca, e solo il coperchio esterno sottile della bacca è di colore rosso.
Fragaria vesca piantine a due ante 14 aprile 2010. Una pianta di fragole selvatiche sana crescita e arrendevole succose bacche al centro del Mediterraneo di Barcellona del cemento.
Fragaria vesca piantine a due ante 14 aprile 2010. Non sarà un raccolto disastroso.
Fragaria vesca piantine a due ante  14 aprile 2010. Dettaglio di una fragola selvatica unica.
Fragaria vesca piantine a due ante  2010 Aprile 14. Fragoline di bosco, gli altri due e il mio dito indice che mostra la scala di calibro.

Nessun commento:

Posta un commento