http://plumerias.weebly.com/

domenica 21 novembre 2010

Fragaria vesca





Piccola fragola, sia con la pelle rossa o bianca a seconda della varietà. Forse il predecessore della fragola giardino, le bacche delizioso piccolo hanno un sapore meraviglioso tutto loro.
  Descrizione: Una piccola pianta erbacea di solito 4-10 "alta, diffondendo fuori fino a 12". molto facilmente e spesso, piccole piante apparirà in tutto il giardino. I fiori bianchi sono seguiti da bacche bianche che o diventa rosso quando è maturo (alcune varietà), o rimanere bianca, ma i cui semi cominciano a bruno a maturazione.
Resistenza: Hardy alle gelate. Può essere coltivata ovunque come un annuale: Sunset. Zones 1-9, 14-24, H1-H2 USDA: la maggior parte
Crescere Ambiente: Piante godere di un terreno acido in sole o parziale ombra. L'acqua di frequente. Alpine fragola  cresce molto bene in climi temperati e subtropicali.  Fanno male in climi tropicali umidi e zone molto calde o aride. Coprire con piante di compensazione a scoraggiare gli uccelli e gli animali da mangiare la frutta se questo diventa un problema.

Propagazione: per seme.  Per una migliore germinazione, i semi possono essere messi in freezer per 2-4 settimane prima della semina, (anche se questo non è un requisito).  Le piante possono essere riprodotte, in alcuni casi di divisione.
Usi: Le bacche sono consumati freschi e hanno un sapore di fragola vino meraviglioso, molto più delicata della fragola comune. TLe bacche presumibilmente hanno proprietà antiossidanti, con qualche pretesa loro utile nella lotta contro il cancro. Il succo è usato per curare la gastrite e ha qualità antibatteriche, in modo che una volta era usato per combattere il tifo. Storicamente, le foglie sono stati utilizzati per fare un tè che è stata presa per facilitare la diarrea, mal di stomaco domare, e per rafforzare gli appetiti. Le foglie sono saporiti e contengono vitamina C. Alpine fragola sono noti per essere una candeggina naturale. Il succo può essere utilizzato sia per sbiancare i denti e, quando applicato localmente, di candeggina la pelle.
 
Native Range: Strawberry si verificano selvatico in tutta Europa, Asia, Nord America e zone temperate del Sud America (Cile).

Nessun commento:

Posta un commento