http://plumerias.weebly.com/

mercoledì 17 novembre 2010

COME raccogliere e preparare SEMI FRAGOLA per la propagazione


Forse il modo più semplice per coltivare fragole da seme è quello di piantare una delle maturato, asciugati  possono essere piantati direttamente nel terreno o, preferibilmente in vaso su in compost John Innes seme con una leggera copertura di compost o sabbia orticola in cima .

  Tuttavia, il modo migliore per crescere fragola da seme è quello di fare una piccola ricerca prima di scoprire quale è il vostro gusto preferito o le varietà. Ci sono buone ragioni per questo, perché - come con molte varietà coltivate - qualsiasi piantine prodotte saranno il prodotto di impollinazione incrociata (ibridazione naturale) e nella progenie non crescerà vero tipo. In parole povere, se i vostri giovani pianta sono almeno un ibrido di varietà di scelta è il vostro favorito poi - una volta che frutta - è possibile selezionare quale le piante secondo i propri gusti più e scartare qualsiasi di quelli che non lo fanno. In alternativa, solo semi da coltivare fragole specie e noto a crescere vero da seme o scegliere di seme ibrido F1.

  Quando i frutti sono completamente maturi - si può dire questo in quanto saranno pastoso e ben oltre il loro meglio per mangiare - rimuovere 4-5 bacche di sana e metterli in un frullatore insieme con un litro di acqua.  Impostare il frullatore a velocità più bassa e lasciar correre per 10 secondi o giù di lì.  Una volta che il mix si è stabilito eliminare eventuali semi galleggiante in quanto questi non sarà redditizio. Versare il composto rimanenti in un colino e sciacquare la polpa attraverso finché non sono stati per lo più semi di sinistra. Questi semi possono essere seminati con leggerezza su un vassoio pieno di seme 'di semi e di impregnazione' John Innes compost. Coprire i semi con un sottile strato di compost e delicatamente l'acqua. Trasferire il vassoio di semi per un raffreddore, serra o anche una stanza ben illuminata a germogliare e questo dovrebbe portare ovunque tra 2 e 8 settimane. Una volta germinato le piantine possono essere leggermente sollevata e in vaso a 9 centimetri in pentole.Arrivano le seguenti autunno dovrebbero essere pronti per il trapianto di fuori pronto per la fruttificazione dell'anno successivo.

  Se non si dispone l'utilizzo di un frullatore provare questi altri metodi per l'estrazione del seme. Il primo è quello di permettere la frutta per asciugare naturalmente al di fuori per tutto il periodo estivo e poi quando è pronto, strofinare con le dita permettendo al seme di cadere in un contenitore adatto.  L'altro è quello di premere la polpa di frutta matura dolcemente attraverso un setaccio, e poi lavare i semi al netto di eventuali polpa residua, mentre sono ancora al vaglio.Anche se non sarà possibile ottenere la separazione dei semi vitali e non vitali non ti fermare dalla semina loro.

Se si intende conservare i semi allora devono essere lasciati ad asciugare accuratamente. Si può dire quando sono asciutti come esse non saranno più bastone tra di loro e si muovono agevolmente all'interno del loro contenitore. Quando saranno pronti, metteteli in una busta etichettata e conservarle in un luogo fresco e asciutto fino a quando sono pronti per la semina.

Nessun commento:

Posta un commento