http://plumerias.weebly.com/

domenica 21 novembre 2010

Fragaria vesca



  Alpine Strawberry
  Fragaria vesca

Fragaria vesca è un cugino della fragola selvatica.  Si trova in boschi e praterie in Europa, Asia occidentale, America del Nord, e nelle zone temperate del Cile. La paglia parola fragola deriva dal verbo a spargere, riferendosi al groviglio di vite con cui la pianta copre il terreno.  fragole coltivate sono stati sviluppati da quelli selvatici.
Raccolta e Utilizzo: Le bacche, foglie e radici di Fragaria vesca, sono stati utilizzati in medicina nel passato. La radice era una volta un rimedio casalingo popolare per la diarrea e gli steli per le ferite.Antiossidante immobili sono stati recentemente scoperti nel frutto, rendendo loro un preventivo valido per il cancro. Le foglie sono leggermente astringente. Si può fare un tè con le foglie di diarrea, disturbi digestivi, e per stimolare l'appetito.  Inoltre, unire le foglie con l'erba di San Giovanni e la regina dei prati per lieve dolore artritico e con semi di sedano per la gotta. Bacche schiacciate effettuare un trattamento di emergenza per le scottature lievi. Eat loro per gastrite e come tonico del fegato.succo di fragola ha proprietà antibatteriche e una volta era usato per combattere epidemie di tifo. È possibile ripide le bacche in vino da prendere come un rimedio per "ravvivare gli spiriti e rendendo il Merrie cuore." Lascio a voi decidere se è il bacche o il vino che rende il "Merrie cuore".
Come culinaria, le foglie possono essere aggiunti a tisane per il sapore. Sono una buona fonte di vitamina C. La frutta è deliziosa da sola, può essere aggiunto alle bevande estive, o fece in marmellate e sciroppi.  fragole alpine sono una candeggina naturale.  Schiacciare la frutta e mescolare con bicarbonato di sodio per fare un dentifricio per denti macchiati. Bere il tè fatto con le foglie farà lo stesso. Un altro rimedio per i denti scoloriti si applica la frutta schiacciata fino ai denti e lo lascia per cinque minuti. L'acino schiacciato può essere applicato anche alle macchie della pelle e macchie di fegato come una candeggina naturale per sbiancare la pelle.
Raccolto le bacche non appena maturano. Raccogliere le foglie durante la stagione.Possono essere utilizzate fresche o essiccate.
La coltivazione e la propagazione: fragola alpina è una crescita bassa, compatta perenne di circa 10 "alto, con uno spread di 8".  Le foglie sono a lungo inseguiti con tre denti volantini grossolanamente. I fiori sono di andata e petali in ammassi di piatto su un gambo separato dalle foglie. Il frutto è un piccolo, scarlatto, a forma di cono bacca costellato di minuscoli semi marrone.  Hanno un profumo e sapore più delicato rispetto al coltivato bacche più grandi.
Le piante come ricco di humus, terreno acido in un sito protetto al sole o all'ombra parziale. Essi sono resistenti alla zona 4 , ma si deteriorano dopo alcuni anni e devono essere sostituite. Pianta in giardino come una frontiera o in contenitori all'aperto, dove è molto felice, perché non mettere fuori i corridori come la maggior parte fragole.
  fragole Alpine reseed profusamente dai semi trovano nella buccia del frutto.  Non è difficile far crescere fragole alpino a partire da sementi se vi ricordate di congelare il seme per 3 / 4 settimane prima della semina. Un'altra opzione è quella di seminare il seme in autunno. Fragole alpine crescono velocemente e sono everbearing. Una volta che appare il frutto, la pianta continuerà a portare per tutta la stagione. Vale la pena il notevole lavoro che serve per raccogliere il frutto a causa della loro succulenza e profumo.
  Indenni da organismi nocivi, ma coprire con rete una volta che il frutto set a scoraggiare gli uccelli affamati e gli animali.




Nessun commento:

Posta un commento