http://plumerias.weebly.com/

giovedì 9 dicembre 2010

Moltiplicazione dei bulbi è il più divertente!


  Mi piace per propagare le piante, e quando ho imparato a propagare le lampadine, ho solo pensato che ci fosse più nulla ho potuto apprendere che mi renderebbe molto felice.  Mi sbagliavo, ovviamente, per trovare ogni giorno che c'è sempre qualcosa d'altro da imparare.  Così forse si gode l'apprendimento di prendere una lampadina e trasformandolo in un sacco di bulbi, anche!

  Ci sono diversi tipi di lampadine, e la differenza principale nella diffusione loro è come li taglio. Si prega di tenere presente che stiamo parlando di lampadine; non zampe, come in gladiolo o crocosmia, non e tuberi, come in Cannas o 4 o'clocks.  Lavoreremo con un bulbo giunchiglia, che è costruito come una cipolla, un bulbo di giglio, che è costruito un po 'come un carciofo, anche se il carciofo non è una lampadina a tutti, ma un frutto.

Non fatemi scendere su questa strada .....

Entrambi i tipi di lampadine hanno, nella parte inferiore del bulbo, una 'piastra basale'. Questo è ciò che unisce tutti i pezzi, e dove le radici emergono dal bulbo. La piastra basale è come ottenere bulbi bambino.

Moltiplicazione bulbi di lilium è fatto da 'ridimensionamento'. lampadine tipo Daffodil sono propagate da 'scheggia'.

Questo è ciò che è necessario:
Bulbi
  un coltello affilato
piatti di carta-Si prega di notare che si tratta di un piatto di carta di carta, e non un piatto di schiuma.
polvere di zolfo bagnabile
  fungicida liquido, miscelato secondo bottiglia direzioni.
  Clorox-salviette per asciugarsi le mani, la lampadina narciso, e il coltello, se si deve tagliare più di una lampadina.
borse
umido perlite e / o vermiculite
  un'etichetta, in modo da poter identificare le lampadine più tardi.

  Lavorare con le scale giglio
Questo è un bulbo di giglio.  bulbi Lily look piuttosto trasandato, sudicio anche, ma sono facili da lavorare.
La prima cosa che faccio è tagliare le radici. Se si stavano per mettere questo bulbo nel terreno, si dovrebbe prestare attenzione a quelle radici, ma non sono necessari o desiderabili in questa applicazione. Mi piace il coltellino sbucciatura, ma si potrebbe utilizzare una forbice, se si preferisce.
  Tagliare il vicino radici, ma non tagliare nella piastra basale. Eliminare le parti danneggiate o soft del bulbo.   Utilizzare la punta del coltello per sollevare una scala per iniziare. Con molta attenzione, tirare la bilancia dalla lampadina, assicurandosi che si ottiene una parte della targa basale a ciascuna scala.








  Da questo piccolo bulbo, avremo 15 nuovi bulbi. Ogni scala produrrà un bambino.

  Versare una piccola quantità di zolfo in polvere in un piatto, e di dragare le scale nella polvere.


  Comprimere le scale in un sacchetto di chiusura ermetica di vermiculite.  Ho scoperto che vermiculite funziona meglio per le scale.  Conservarle in un ambiente caldo, umido, luogo oscuro, finché non si rendono conto di avere i bulbi piccoli.  La maggior parte dei gigli prendere 6-8 settimane a moltiplicarsi.


  la lampadina giunchiglia
  Io amo le lampadine narciso; bello grasso quelle grandi, come vengono da bulbi Brent e Becky. Sono così belli!
Inizia peeling la lampadina.  Tagliare la parte superiore, ma queste lampadine di solito non hanno una massa di root, in modo da non avere a disposizione. Non tagliate la parte inferiore del bulbo!   Io uso il Clorox salviettine per pulire la lampadina, per scongiurare il yukky roba che può andare avanti le lampadine quando stanno perdendo la loro protezione.
  Impostare il bulbo piatto sul fondo, e tagliare tutto il percorso attraverso di esso.   Poi tagliare ogni metà ancora a metà.   e ancora, fino a quando non si riesce a mezzo li più.   Stiamo ricevendo 12 nuovi impianti da questa lampadina uno.Si può vedere la piastra basale allegate ad ogni piccola fetta della lampadina. Immergere ogni fetta in una soluzione del fungicida, che viene miscelato secondo le istruzioni sulla confezione.Non asciugare loro fuori.
  Basta entrare in un sacchetto di chiusura ermetica di perlite.

  Conservare il narciso come si fa il giglio.
  Potrai controllare i vostri pacchetti sul prezioso spesso, se siete come me, e un giorno, vedrete cose nere su di essi. Non ti preoccupare di questo.Sono fini, e continuerà a svilupparsi anche con roba nera su di essi.

  Se vivete in un clima dove si deve scavare le lampadine giglio in autunno, si può semplicemente pop off di un paio di scale prima di conservarli per l'inverno. Mettetele in alcuni vermiculite a crescere i bambini, mentre si memorizza il resto del bulbo per l'inverno.

  Quando hai lampadine bambino, è possibile pentola li in vasi, oppure è possibile metterli in terra.  lampade per bambini che vengono messi nel terreno crescono più rapidamente, ma si rischia di danneggiare anche da varmits.

  La maggior parte delle lampadine metterà su fogliame il primo anno, e fiorirà nel terzo anno.

  Soprattutto, divertiti con questo progetto!

Nessun commento:

Posta un commento