
Tuttavia, il modo migliore per crescere fragola da seme è quello di fare una piccola ricerca prima di scoprire quale è il vostro gusto preferito o le varietà. Ci sono buone ragioni per questo, perché - come con molte varietà coltivate - qualsiasi piantine prodotte saranno il prodotto di impollinazione incrociata (ibridazione naturale) e nella progenie non crescerà vero tipo. In parole povere, se i vostri giovani pianta sono almeno un ibrido di varietà di scelta è il vostro favorito poi - una volta che frutta - è possibile selezionare quale le piante secondo i propri gusti più e scartare qualsiasi di quelli che non lo fanno. In alternativa, solo semi da coltivare fragole specie e noto a crescere vero da seme o scegliere di seme ibrido F1.

Se non si dispone l'utilizzo di un frullatore provare questi altri metodi per l'estrazione del seme. Il primo è quello di permettere la frutta per asciugare naturalmente al di fuori per tutto il periodo estivo e poi quando è pronto, strofinare con le dita permettendo al seme di cadere in un contenitore adatto. L'altro è quello di premere la polpa di frutta matura dolcemente attraverso un setaccio, e poi lavare i semi al netto di eventuali polpa residua, mentre sono ancora al vaglio.Anche se non sarà possibile ottenere la separazione dei semi vitali e non vitali non ti fermare dalla semina loro.
Se si intende conservare i semi allora devono essere lasciati ad asciugare accuratamente. Si può dire quando sono asciutti come esse non saranno più bastone tra di loro e si muovono agevolmente all'interno del loro contenitore. Quando saranno pronti, metteteli in una busta etichettata e conservarle in un luogo fresco e asciutto fino a quando sono pronti per la semina.
Nessun commento:
Posta un commento